Masterclass AI per la comunicazione
Che cosa imparerai in questi 3 giorni
Il corso "AI per la comunicazione" è progettato per insegnare ai professionisti come sfruttare l'intelligenza artificiale per elevare le loro campagne di comunicazione. Imparerai a utilizzare l'AI per analizzare dati, segmentare il pubblico, personalizzare i messaggi, automatizzare le campagne, generare contenuti, monitorare il sentiment e misurare l'efficacia delle tue strategie. Questo corso ti doterà delle competenze necessarie per anticipare le tendenze e pianificare in modo proattivo, garantendo che le tue comunicazioni siano sempre all'avanguardia e risonanti con il tuo pubblico target.
Gli argomenti trattati
1
ESPLORAZIONE DATI &
ANALISI CONCORRENZA
Impareremo come l'AI può essere un valido strumento per analizzare dati complessi ed identificare modelli che aiuteranno la delineazione di strategie di comunicazione, migliorando la comprensione del cliente e del mercato.
2
PROFILAZIONE
&
MARKETING LIQUIDO
Esploreremo come la tecnologia ci può aiutare nella segmentazione del pubblico in modo estremamente preciso e creare messaggi altamente personalizzati, aumentando l'engagement e l'efficacia comunicativa.
3
GENERAZIONE
DI CONTENUTI &
GESTIONE MEDIA
L'AI può essere un ottimo alleato nella generazione di contenuti altamente personalizzati. Scopriremo come generarli e automatizzare le campagne, ottimizzando i processi e liberando risorse per attività ad alto valore aggiunto.
4
ANALISI PERFORMANCE
&
ADJUSTMENT
L'AI monitora il sentiment del pubblico e le prestazioni delle campagne, fornendo la base per una strategia comunicativa reattiva e proattiva.
Il programma
GIORNO 1
-
Introduzione all'AI generativa per la comunicazione: nuovi tool e trend attuali
-
Intelligenza artificiale per la profilazione dei target per le campagne media
​
GIORNO 2
-
Intelligenza artificiale generativa e tool per creare contenuti altamente personalizzati
-
Come l'AI sta cambiando il media management ottimizzando le strategia di comunicazione
-
Metriche e perfomance
GIORNO 3
-
Workshop utilizzo tools per la generazione delle creatività e la pianificazione media ocn supporto dell'intelligenza artificiale